Descrizione
Ecol Linfogem 200 ml
Il Ciliegio e la Verga d’oro presentano un’eminente proprietà diuretica. Risultano utili negli stati infiammatori delle vie urinarie e nelle affezioni del rene e della vescica.
Il Mais stigmi presenta una notevole attività diuretica, può arrivare a triplicare o quadruplicare il volume di urina. Gli stigmi di Mais si impiegano inoltre per le proprietà disintossicanti ed acceleranti l’eliminazione dei cataboliti, in modo particolare nelle malattie del ricambio.
Le foglie di Noce trovano impiego nel trattamento sintomatico dell’insufficienza venosa. Molto usate,specie in passato, per il trattamento di scrofolosi, eczemi cronici e come depurativo.
Il Boldo presenta attività coleretica e colagoga e facilita le funzioni di eliminazione renale e digestiva. Le foglie di Boldo trovano impiego nelle affezioni epatiche, come stimolanti della secrezione biliare e per le proprietà antiepa-totossiche del fitocomplesso.
La Betulla foglie presenta azione diuretica; l’incremento della diuresi è caratterizzato dall’aumentata escrezione di acqua e non di sali. Inoltre viene utilizzata nei reumatismi, nella gotta, nella litiasi renale e come lavaggio delle vie urinarie.
Le gemme di Castagno presentano un tropismo elettivo per i vasi linfatici degli arti inferiori, sui quali esplica un’azione di drenaggio, ove la stasi linfatica è responsabile dell’edema e del conseguente senso di pesantezza.
La linfa di Betulla presenta attività diuretica, analgesica ed antinfiammatoria. La grande indicazione della linfa è quella riguardante il trattamento della cellulite, ove riduce notevolmente l’impastamento e la componente algica oltre a contrastare, grazie all’aumento della diuresi, la ritenzione idrica quasi sempre presente.
L’Elicriso presenta attività coleretica e colagoga.
Il Carciofo presenta attività coleretica, regolatrice del flusso biliare ed epatoprotettore. Agisce a livello del metabolismo lipidico diminuendo la produzione di colesterolo e dei trigliceridi endogeni ed aumentandone l’escrezione o la ridistribuzione nei depositi naturali.
MODALITA’ D’USO:
Un misurino da 7,5 ml disciolto in un litro d’acqua, da assumere nell’arco della giornata.
COMPONENTI: Ciliegio peduncoli 15%, Verga d’oro pianta 15%, Mais stigmi 13%, Noce foglie 13%, Boldo foglie 9%, Betulla foglie 9%, Castagno gemme 8%, Betulla linfa 8%, Elicriso fiori 5%, Carciofo foglie 5%.
INDICAZIONE: drenante e riattivante del sistema linfatico.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.