Descrizione
Cell Food // Cellfood Gocce 30 ml
(Integratore dietetico antiossidante di amminoacidi, minerali ed enzimi in tracce)..
Vincitore del premio di tecnologia avanzata 1997
Da oltre 40 anni in tutto il mondo fornisce un’ottima integrazione nutrizionale ed un’efficace ossigenazione cellulare. (SENZA LIEVITO e SENZA GLUTINE)
La sua assunzione è suggerita a tutti coloro che, in buona salute, desiderino stare in forma, ritardare l’invecchiamento e prevenire le patologie associate allo stress ossidativo.
Inoltre, possono trarre particolare giovamento dalla sua somministrazione coloro che già soffrono delle suddette patologie e tutti coloro che praticano attività sportiva (a livello sia amatoriale che agonistico).
In ogni caso, l’efficacia della formulazione è potenziata dall’adozione di un congruo stile di vita.
E’ stato dimostrato che Deutrosulfazyme possiede attività microbicida su alcuni ceppi batterici e ciò contribuisce a spiegare alcuni favorevoli effetti topici del prodotto.
Stress, stili di vita inadeguati ed inquinamento ambientale depauperano le riserve di micronutrienti e riducono la biodisponibilità di ossigeno provocando sofferenza cellulare, danni ai vasi sanguigni (disfunzione endoteliale) ed alterazioni della matrice extracellulare.
Da qui mal di testa, insonnia, irritabilità, debolezza, digestione rallentata, ed altri disturbi in grado di compromettere il nostro benessere ed accelerare l’invecchiamento.
Ingredienti
Soluzione salina colloidale contenente una miscela di sali minerali tratti da alghe e di origine marina; amminoacidi tracce; enzimi tracce; selenio 1500 µg.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per dose giorno
(24 gocce =1,2 ml) % RDA
Selenio 8,25 mcg 15
Cellfood soluzione 326 mg
CELLFOOD, nella sua formulazione “base” (formula Everett-Storey), a gocce, è un INTEGRATORE ALIMENTARE naturale notifi cato e registrato presso il Ministero della Salute.
Non essendo un farmaco, esso non possiede “indicazioni” nel senso stretto del termine. La sua assunzione è suggerita a tutti coloro che, in buona salute, desiderino stare in forma, ritardare l’invecchiamento e prevenire le patologie associate allo stress ossidativo. Inoltre, possono trarre particolare giovamento dalla sua somministrazione coloro che già soffrono delle suddette patologie e tutti coloro che praticano attività sportiva (a livello sia amatoriale che agonistico).
In ogni caso, l’efficacia della formulazione è potenziata dall’adozione di un congruo stile di vita.
E’ stato dimostrato che Deutrosulfazyme possiede attività microbicida su alcuni ceppi batterici e ciò contribuisce a spiegare alcuni favorevoli effetti topici del prodotto.
Modalità di somministrazione.
CELLFOOD , nella sua formulazione “base” (formula Everett-Storey), a gocce, va diluito in un bicchiere di acqua oligominerale (residuo fisso a 180°)
Adulti: diluire il prodotto in un bicchiere di acqua oligominerale, preferibilmente a basso residuo fisso e pH superiore a 6.5 (non di rubinetto), aumentando progressivamente il dosaggio da 1 fino ad un massimo di 8 gocce, 3 volte al giorno, secondo lo schema sotto riportato. Anziani: da 2 a 4 gocce, 3 volte al giorno.
Bambini (fino a 14 anni): una goccia al giorno per anno di età. Su indicazione del medico la posologia può essere eventualmente aumentata. Inoltre, all’occorrenza, per soddisfare esigenze nutrizionali specifiche (es. sindromi dolorose articolari, depressione, etc.), è possibile associare il prodotto alle altre formulazioni della linea CELLFOOD®, anche se nessuna di queste, da sola sostituisce negli effetti la formula “base”.
Schema posologico Mattino Pomeriggio Sera
1° – 2° – 3° giorno 1 goccia 1 goccia 1 goccia
4°-5°-6°giorno 2 gocce 2 gocce 2 gocce
7°-8°-9°giorno. 3 gocce. 3 gocce 3 gocce
10°- 11° – 12° giorno 4 gocce 4 gocce 4 gocce
13° giorno 5 gocce 5 gocce 5 gocce
14° giorno 6 gocce 6 gocce 6 gocce
15° giorno 7 gocce 7 gocce 7 gocce
16° giorno 8 gocce 8 gocce 8 gocce
dal 17° giorno 8 gocce 8 gocce 8 gocce
Precauzioni per l’uso.
E’ buona norma agitare accuratamente il flacone prima dell’uso e di tapparlo adeguatamente dopo l’impiego, onde ridurre il rischio di evaporazione e, quindi, di concentrazione del prodotto.
L’uso della comune acqua di rubinetto per diluire CELLFOOD è sconsigliato, in quanto i procedimenti di potabilizzazione, basati sull’impiego di agenti ossidanti, possono ridurre l’efficacia del prodotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquare immediatamente con abbondante acqua.
Chiudere bene il flacone dopo l’uso anche per evitare il contatto con le fibre naturali (seta, cotone, lana per es.), e altre sostanze organiche compresa la pelle, il legno, l’acciaio, oltre ai prodotti di sintesi per esempio a base di petrolio come la formica e la finta pelle/similpelle. Poiché CELLFOOD contiene tracce di enzimi idrolitici si suggerisce di evitare il contatto con la materia organica. CELLFOOD va sempre diluito come da indicazioni in un bicchiere di acqua pieno. Non disperdere nell’ambiente il flacone dopo l’uso.
CELLFOOD è prodotto negli USA da una azienda autorizzata dalla FDA (Food and Drug Administration) ed è a base di una formulazione che non contiene sostanze potenzialmente tossiche; Studi osservazionali clinici in quasi 50 anni di presenza sul mercato non hanno mai evidenziato alcun effetto avverso, mentre studi in vitro ed in vivo, pubblicati su PUBMED, hanno dimostrato gli importanti benefici che CELLFOOD apporta a livello cellulare anche come antiossidante contro i radicali liberi e lo stress ossidativo.
CELLFOOD è registrato in Italia come integrtore alimentare.
AVVERTENZE: Tenere lontano dai bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non si intende sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Le persone sotto trattamento farmacologico e le donne in gravidanza possono assumere il prodotto sotto controllo medico. Non esporre ai raggi solari diretti; non disperdere il contenitore nell’ambiente
Rapporto con i pasti.
Si suggerisce di assumere CELLFOOD almeno 20-30 minuti prima dei pasti. Il prodotto, tuttavia, può essere assunto anche lontano da questi, ogni qual volta ci si sente astenici o stressati.
Immediatamente dopo un pasto copioso, CELLFOOD, per la sua ricca componente enzimatica, favorisce i processi digestivi.
Importante:
Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono solo a scopo informativo; il prodotto non è un farmaco e non é destinato né a diagnosticare né a curare alcuna malattia. Tutto ciò che riguarda la salute fisica e mentale deve essere trattato da un medico. Gli autori si astengono dal dispensare consigli medici, direttamente o indirettamente, nonché dal prescrivere qualsiasi cura e non si assumono alcuna responsabilità nei confronti di coloro che scelgono di curarsi da soli.
Le specie chimiche reattive possono essere
sia la causa che l’effetto dello STRESS OSSIDATIVO
Condizione Età Prima di CELLFOOD® Dopo CELLFOOD® |
Fumatori 18 – 30 380 +- 36 332 +- 23 31 – 50 474 +- 30 355 +- 28 |
Atleti 18 – 30 418 +- 35 303 +- 23 31 – 50 389 +- 33 349 +- 41 |
Sovrappeso 18 – 30 362 +- 29 298 +- 41 31 – 50 302 +- 29 265 +- 29 |
Valutazione su 60 individui (32 uomini e 28 donne, età 18-50 anni) effettuata mediante d-ROMs test® (Diacron International, Grosseto). Valori normali: 250 – 300 U CARR (1 U CARR = 0.08 mg/dL H2O2).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.