Descrizione
Anche se da un punto di vista dermatologico “pelle mista” è un termine improprio, questo tipo di pelle è la più comune da trovare ed è caratterizzata da zone centrali più grasse rispetto alle laterali, che, invece, possono essere arrossate o delicate, disidratate o secche.
Questo cambiamento è determinato da fattori endocrini: nel periodo in cui gli ormoni sessuali sono in fase di iperattività funzionale, essi, oltre a determinare i caratteri sessuali secondari dell’individuo, hanno anche un’azione stimolante sulla secrezione delle ghiandole sebacee.
La zona centrale del volto, il dorso, il torace e le spalle sono più ricche di ghiandole sebacee: dopo la pubertà, perciò, tali regioni diventano generalmente più grasse.
Le zone laterali del viso, dove il numero delle ghiandole sebacee è minore (guance, contorni del viso, zone perioculari), normalmente si presentano secche o disidratate. Questa disidratazione aumenta soprattutto nel periodo mestruale: infatti possiamo notare un pH superiore alla norma (circa 8).
A seconda delle alterazioni possiamo distinguere: pelle mista con tendenza al secco e pelle mista con tendenza al grasso. Vengono generalmente trattate con prodotti diversi secondo le zone e secondo l’età.
Modo d’uso:
Prendere una piccola quantità di crema nel palmo della mano e aggiungere 2/3 gocce del siero.
In alternativa si può applicare il siero su tutto il viso prima della crema base, sempre applicando 2/3 gocce.
Contenuto
Crema Viso Idratante
Zinc + Niacinamide
nmf + Sugar
Attenzione
Testare sempre i prodotti dietro l’orecchio o nell’incavo del gomito.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.